INVESTI NELL’EOLICO CON NOI.

INVESTI CON NOI

Progettiamo e Realizziamo il Vostro impianto Eolico e Minieolico inclusa la ricerca del terreno in zone idonee.

 

HO UN TERRENO

Se avete un terreno e state pensando di investire nell'eolico, Fenix è la soluzione che fa per Voi! Realizziamo il Vostro impianto offrendo i servizi di Progettazione e Installazione accompagnati da una consulenza amministrativa mirata all'ottenimento delle autorizzazioni e delle connessioni per impianti eolici e minieolici con particolare esperienza nelle taglie da 60 kW e 200 kW.
Una volta ottenuta l’autorizzazione del progetto, Vi aiuteremo a scegliere la turbina nuova o ricondizionata più adatta alle Vostre esigenze, permettendovi di acquistarla direttamente dal produttore ai prezzi più bassi del mercato e risparmiando interamente l’IVA (nel caso in cui il produttore sia europeo).

NON HO UN TERRENO

Se siete sprovvisti di un terreno, e volete comunque investire nell'eolico, Fenyx vi aiuterà a farlo. Siamo i primi in Italia a offrire il servizio di “Ricerca del terreno e Progettazione”, dando al nostro cliente la possibilità di stipulare un diritto di superficie con il proprietario del terreno sul quale sarà poi realizzato l’impianto, servizio particolarmente adatto nel caso in cui il cliente che intenda realizzare l’impianto non abbia a disposizione un sito in zone ventose. Naturalmente i terreni proposti sono collocati nelle zone più ventose d’Italia. 

 

COME POSSO INVESTIRE?

Negli ultimi anni la richiesta di autorizzazioni per impianti eolici e minieolici ha subito un notevole incremento, dato l'interesse di numerose aziende ad investire nel settore delle energie rinnovabili. Pertanto concluso l'iter autorizzativo, il cliente potrà scegliere se:
- Realizzare l'impianto come proprio investimento, anche con l'ausilio di finanziamenti bancari o avvalendosi di partnership con altre aziende/investitori, acquistando la turbina diretttamente dal produttore e affidando a Fenyx anche l'installazione dell'impianto.
- Cedere l'autorizzazione approvata e la relativa connessione ad altre aziende/investitori interessati a realizzare l'impianto in tempi rapidi.
- Realizzare l'impianto insieme ad altri nostri clienti, con l'unione di piccoli investimenti che potranno raggiungere la somma dell'intero impianto.

TEMPISTICHE

Il tempo medio per l'ottenimento di un autorizzazione in procedura comunale semplificata di DIA e per l'ottenimento del preventivo di connessione è di circa 60-90 giorni*.

*I dati si basano su calcoli statistici